REGOLAMENTO INTERNO anno scolastico 2024/25

La scuola segue i seguenti orari:

da lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 14:30;

dalle ore 15.00 alle 18.00: attività ludiche (baby-parking e assistenza allo studio su previa accordo con la direzione)

Orario di entrata: dalle ore 7:30 alle ore 9:30 tutti i giorni.

Orario di uscita: a partire dalle ore 13:00 in poi.

A richiesta è possibile usufruire dell’orario continuato personalizzato da concordare con la Direzione all’inizio dell’anno scolastico o, in caso di sopravvenute esigenze, al momento dell’ingresso a scuola, nella stessa giornata. Quanto sopra si rende necessario per consentire uno svolgimento regolare delle attività scolastiche e per ottimizzare la vigilanza nelle ore pomeridiane tenendo conto dei bambini che si aggiungono, di volta in volta, ai bambini solitamente presenti.

L’accesso alle aule: non è consentito, alle persone non autorizzate (genitori, parenti, …), entrare in aula durante l’orario scolastico.

Regolamento 2024/2025: Scarica QUI.

È possibile: visitare la struttura solo su appuntamento, concordato con la segreteria.

Assenze: per poter riammettere a scuola il bambino che si è assentato per dieci o più giorni consecutivi (in base alle disposizioni del Ministero dell’istruzione), occorre presentare il certificato medico, riportante la data di rientro, che ne attesti l’avvenuta guarigione. Su segnalazione del personale, il certificato medico può essere richiesto anche dopo un solo giorno di assenza.

Farmaci: il personale non è autorizzato a somministrare farmaci; senza eccezioni.

Chiusure eccezionali: la scuola potrà rimanere chiusa, per eventi vari (disinfestazione, ecc.), fino ad un massimo di sei giorni.

Affidamento dei bambini: all’uscita dalla scuola le insegnanti affideranno i bambini solo a persone preventivamente autorizzate dai genitori la cui identità è ben nota al personale scolastico. Si ritiene necessario informare che i bambini già affidati ai genitori non potranno sostare in giardino oltre le ore 15.00, in quanto il personale della scuola di turno nelle ore pomeridiane, sarà impegnato nelle attività di doposcuola e baby-parking.

Anno scolastico: l’anno scolastico decorre dal mese di settembre al mese di giugno. I genitori si impegnano, pertanto, a versare tutte le rispettive quote della retta per l’intera durata dell’anno scolastico.

 La retta va versata anche in caso di mancata frequenza.
La frequenza nel mese di luglio è facoltativa. La retta scolastica non include la quota del mese di luglio.

La retta dovrà essere corrisposta entro e non oltre il giorno 5 del mese con la seguente modalità:

In segreteria (è possibile effettuare il pagamento tramite POS, Assegno o Contanti) o con bonifico bancario su iban: IT83K0577204622CC0880001058 intestato a Il Biricoccolo Coop. Soc. Sociale, indicando nella causale “Quota retta mese di… (cognome e nome del figlio/i)” 

Copia della ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere consegnata in segreteria o via telematica a ilbiricoccolo@gmail.com